Un eventuale fecondazione naturale

Salve sono un uomo di 32aa, sono in cura da un andrologo per aumentare la mia fertilità. Vi mostro il mio ultimo spermiogramma volevo sapere se i valori sono buoni per un eventuale fecondazione naturale.
Premetto che il mio andrologo mi ha dato una cura con integratori antiossidanti e androlen per la spermiogenesi.

aspetto: torbido
volume : 3,5ml
ph:7,9
colore: bianco/grigiastro
odore: sui generis
liquefazione: normale
viscosità : normale

numero spermatozoi: 18MIL/ml

totale per eiaculato: 63MIL /eiaculato

motilità 1^ ora:
rettilinea rapida:20%
rettilinea lenta. 10%
motilità irregolare: 30%
immobili 40%

leucociti: rari
emazie : assenti
Forme normali: 5
Anomalie della testa: 45
Forme con residuo citoplasmatico:13
Anomalie del pezzo intemedio e collo: 20
Anomalie della coda :17
Forme anomale totali:95
Anomalie + frequenti: anomalie della testa

Pensate che debba fare una cura più specifica?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo specialista di riferimento avrà valutato l'assetto ormonale,l'ecodoppler scrotale e quant'altro si sia evinto dalla anamnesi e dalla visita,per cui le eventuali perplessità vanno sottolineate con lui.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo un parere sul mio spermiogramma, ho fatto solo un ecografia scrotale in cui è risultato tutto nella norma. Il mio andrologo mi sta trattando solo con degli integratori, non vorrei ci voglia una terapia più mirata. Grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma,quasi mai,permette di porre una prognosi.Va da se che vi siano delle deficienze qualitative,particolarmente legate alla motilità spermatooaria.Che possa fare un figlio é certo,se e come lo farà,nessuno lo può dire.Cordialità.