SPORANOX si può schiacciare per deglutirlo? Medicina in granulato con stesso principio attivo esiste

Buonasera,
la mia ginecologa mi ha prescritto SPORANOX dopo un tampone con risultato candida albicans.
Non riesco a deglutire le pillole e la mia ginecologa mi ha detto che le posso schiacciare, ma nel foglio illustrativo è vietato farlo.
È possibile schiacciarle? oppure no? Cosa succede? Esiste un farmaco con lo stesso principio attivo in bustine?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se proprio non riesci a deglutire intere allora spezzale. Esistono dei preparati in polvere, ma sono di solito riservati a naso enti molto compromessi e con gravi infezioni. Potresti altrimenti valutare una terapia topica (crema locale) se proprio non riesci a deglutirle.