Tac collo

Buongiorno, una settimana fa circa, dopo aver fatto una radiografia con contrasto dell'esofago per ripetuta sensazione di globo alla gola, in cui è emerso la presenza di un rigonfiamento della faringe con formazione diverticolare fra ipofaringe e meso faring al di sopra della regione delle vallecole, sono andato dall'otorino a fare il controllo in fibroscopia.
Lo specialista mi ha detto che il rigonfiamento visto è solo il seno piriforme di destra più grosso e mi ha prescritto una tac del collo come controllo.
Volevo sapere, visto che anche la mia dottoressa è incerta, se per la valutazione serviva farla con mezzo di contrasto o se era sufficiente senza.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene anche senza mezzo di contrasto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti