Pene e prepuzio ingrossati e gonfi

Buongiorno, da 3 giorni mi sono accorto di avere il pene a riposo leggermente gonfio all altezza dell attaccatura del glande con il prepuzio.
Scoprendo il glande mi e' sembrato di scorgere del liquido sotto pelle.
Il giorno dopo e' gonfiata anche la pelle dell' asta del pene e sul dorso scorgo anche le vene del pene ingrossate tanto che al contatto con le mani
fanno anche un po' male.. non so cosa pensare, potrei avere un' infezione in corso?
Non ho avuto rapporti il giorno prima e neanche traumi...
L'unica cosa che mi da da sospettare e' che circa un mese fa ho avuto 3-4 rapporti con una ragazza e non abbiamo usato il preservativo.
In seguito ho provato un leggero bruciore ad urinare e certe mattine ho notato al risveglio un leggero muco bianco sul glande.
Tutto questo circa un mese fa, poi tutto rientrato pero' temo che ci sia una correlazione..
...nel contempo e in attesa di fare un eventuale visita urologica, posso alleviare il tutto con qualcosa?
(tipo lavande con acqua o addirittura mettere del ghiaccio?)
Ora lascio la parola ai professionisti...ringrazio anticipatamente.
Cordialita'
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e, appena possibile, consulti o riconsulti il suo medico di famiglia e poi a ruota anche il suo andrologo od urologo di fiducia.

Sicuramente non sottovaluteranno il possibile rapporto a rischio da lei avuto circa un mese fa.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Senza visitarla è difficile darle un consiglio. Sintomi irritativi minzionali e la patina biancastra potrebbero essere segni di una infiammazione o infezione. Attenda la visita urologica e mi faccia sapere. Al momento può utilizzare sapone neutro per igiene intima e anche ghiaccio in caso di gonfiore. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Salve, dopo visita del medico mi ha detto che ho un uretrite.. un infezione molto probabilmente presa in seguito al rapporto occasionale di un mese fa circa..ho anche un linfonodo gonfio e mi ha prescritto 10 giorni di antibiotico levofloxacina..
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Perfetto. Mi faccia sapere. A presto