Bruciore di stomaco e nodo alla gola

Salve dottore. Dopo la mia seconda gravidanza (circa 7 anni fa ) ho iniziato a soffrire di rigurgito ed acidità di stomaco. Episodi che si ripetevano sporadicamente . Adesso da più di un mese ho problemi di bruciore di stomaco (soprattutto a digiuno ) nodo alla gola e una sensazione di caloria alla gola soprattutto il pm. Il medico mi ha parlato di esofagite e mi ha prescritto lansoprazolo 15 mg e refluxan dopo i pasti. Devo dire che il bruciore si è attenuato quasi del tutto ma rimane il nodo in gola e la sensazione di calore. . Noto che bevendo bibite gassate (molto di rado ) sento come un bruciore alla gola. Per quanto tempo mi consiglia la terapia? Secondo lei si tratta di esofagite o potrebbe essere qualcos'altro? Cosa mi consiglia? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo reflusso/esofagite e non pensi ad altro. Eventualmente incrementi come dose la terapia ( lansoprazolo 30 mg).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Seguirò il suo consiglio e userò il 30 mg. Gentilissimo. Cordiali saluti