Tumore prostata?

Buonasera,
E' da qualche mese che per masturbarmi pratico una pressione con le dita nella zona del perineo (credo si chiami così) tra ano e testicoli per stimolare un orgasmo più intenso.
Praticolo solo una pressione esterna e non esageratamente vigorosa.
Non ho mai avuto problemi ma da un paio di giorni ho notato che il flusso di urina è un po' più debole, specialmente all'inizio della minzione.
Mi chiedevo se così facendo potrei:
1) Aver causato un'infiammazione della prostata tale da creare problemi
2) Un tumore alla prostata
Spero che mi risponderete presto in modo da stare un po' più tranquillo.. spero!
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Escludo un tumore alla prostata. Età e causa di insorgenza escludono tale patologia. Se vi sono sintomi irritativi, ci potrebbe essere una prostatite ma i suoi sintomi sembrano minimi dunque...Non mi preoccuperei. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

smetta di fare pratiche "esoteriche" e prive di presupposti andro-urologici seri e convincenti e non pensi a patologie complesse e difficili alla sua età.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie infinite a entrambi, davvero.
Più che altro ho notato che all'inizio della minzione l'urina esce o a raggiera o un po' di lato e poca. dopo si riprende.
Ieri sera tutto normale, stamattina ancora con questo problema.
Ci potrebbero essere problematiche gravi a livello dell'uretra/vescica secondo voi?
Scusate ma essendo appena morto un parente a causa di una lesione maligna sono un po' allarmato...
Se il problema continua andrò a farmi vedere ma posso sapere cosa ne pensate voi?
Posso stare tranquillo?
Grazie infinite di nuovo!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione ed in funzione di quello che ci scrive, darle un parere clinico corretto e preciso; detto questo ora penso che lei stia andando verso un'autoosservazione forse eccessiva ma sicuramente capace, da sola, di scatenare ansie inutili, immotivate e pericolose.

Bene ora sentire in diretta un bravo urologo od andrologo.

Ancora un cordiale saluto

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Capisco... solo un'ultima cosa e poi non stresso più.
Alla sera mi sono masturbato (molto delicatamente) e subito dopo l'eiaculazione ho sentito un bruciore alla punta del pene come se avessi un po' di infiammazione.
Al mattino avevo questo problema: possibile che le due cose siano collegate? Che sia dovuto a quella eiaculazione?
Ho avuto un leggero bruciore alla minzione per il giorno dopo ma poi, bevendo un po' di più, il bruciore è passato.
Adesso anche dopo l'eiaculazione non ho più nessun bruciore, solo il "problema" di un getto di urina debole.
Aspetto ancora un paio di giorni e se non passa e/o peggiora vado dal medico, nel frattempo ho guardato un po' online...
In linea di massima non dovrebbe essere nulla di che, è corretto?
Grazie ancora e buona serata
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena possibile senta o risenta in diretta il suo medico di fiducia oppure il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.