Blenoraggia

Cari medici io ho un problema con una sospetta blenoraggia contratta con una certa sicurezza dopo un rapporto orale occasionale senza protezione. Sia in P.S. e poi confermato dal mio medico curante mi è stato prescritto 15 gg di ciproxin 1000 mg compresse a rilascio modificato.
Io ebbi già la gonorrea all'estero dove mi sottoposero a profilassi di puntura in intramuscolo con successiva compressa antibiotica.
La mia domanda è: questa terapia datami dal P.S. e confermatami dal medico curante è più che sufficiente?? Ovvero decorsi questi 15 gg di ciproxin posso essere tranquillo di aver debbellato lo gonococco dal mio corpo???
Sono umanamente terrorizzato dal fatto che potrei infettare il partner.
Grazie mille per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e per non "infettare il partner" sempre rapporti protetti fino all fine della cura e dei sintomi colleghi alla sua blenorragia.

Indicazioni più precise poi bene riceverle in diretta dal suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/