Pallina sullo stomaco

Salve, sono una ragazza di 24 anni e scrivo per ricevere un parere su un fatto che avverto da tantissimo tempo ormai.
Spesso, se non quasi sempre, quando ho fame e sento i morsi della fame, sento un rigonfiamento sullo stomaco in alto e un po' a sinistra, una specie di pallina abbastanza dura e visibile/toccabile che si gonfia per qualche secondo e poi sparisce. Anche se non mi sto toccando lo stomaco, sento benissimo il momento in cui si gonfia e il momento in cui si sgonfia. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Non so quanto c'entri con questo, ma ultimamente ho notato un cambiamento delle feci e di gonfiore alla pancia/addome, che però forse è dovuto a certi alimenti, ma non ne sono sicura, devo ancora capire.
Certamente chiederò di farmi vedere dal medico, ma dato che mi è appena successo e a breve dovrò partire, mi domandavo se aveste idea di cosa potrebbe essere.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sicuramente di base ha del meteorismo intestinale, ma per la "pallina" é necessaria una visita diretta per capire (ernia parete addominale ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma un'ernia non dovrebbe fare male? Io non sento alcun tipo di dolore e la maggior parte del tempo questa pallina non c'è, neanche sotto sforzo. C'è appunto soltanto quando sento lo stomaco brontolare dalla fame.

In ogni caso, la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora è la distensione gastrica da meteorismo ......