Lesione incompleta menisco

Salve. Ho 22 anni e due settimane fa ebbi un infortunio al ginocchio dx ho fatto la RMN e il referto dice cosi: sottili ed incomplete rime di iperintensita a livello del corno posteriore del menisco laterale come da lesione incompleta a suo carico.
Legamento crociato anteriore ad aspetto disomogeneamente iperintenso e assottigliato e debolmente teso da inserzione ad inserzione con millimetrica falda fluida lungo il suo decorso. Ho avuto il colloquio con l'ortopedico che pero nn mi ha soddisfatto volevo avere qualche altro parere
[#1]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
Buongiorno,
Il referto rm è indicativo di una lesione del legamento crociato anteriore e di una piccola lesione del menisco esterno . Lesioni conseguenti al trauma riportato. Per poter dare un buon consiglio però non ci si può basare solo sulla risonanza ma è come al solito necessaria una visita accurata , non tanto per il menisco quanto per valutare il grado di lesione del legamento. In questo processo va inoltre aggiunto, cosa da non poco, un colloquio con il paziente per sapere il tipo ed il livello di attività sportiva svolta. Le consiglio di iniziare comunque da un buon recupero e rinforzo muscolare. Riprendere quindi l attività sportiva con molta gradualità ed osservare come reagisce il ginocchio ( sopratutto per quanto riguarda la stabilità) e quindi riparlare con lo specialista
Cordiali saluti

Dr. Riccardo Preite

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta