Addominoplastica

Salve ho 35 anni peso 60 kg e alta 167 cm
Facendo ricerche e visite, i dittori mi hanno detto di avere ernia ombelicale e diastasi dei retti ( dovuta a due gravidanze).....so che si puo togliere solo con addominoplastica...chi la fa mutuabile?quale Regione?quale dottore? vi ringrazio per adesso...a risentirci
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile utente,
la correzione della diastasi dei muscoli retti dell'addome non è mutuabile tramite SSN se non in casi di grave diastasi (sventramento) tali da determinare delle alterazioni fisiopatologiche della meccanica respiratoria o dei visceri addominali. Altra indicazione potrebbe essere la correzione, se ve ne è indicazione, alla riduzione dell'ernia ombelicale. Le consiglio un consulto di Chirurgia Generale per valutare tale indicazione.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com