Pianto e difficolta a dormire

Buon giorno
Volevo un cosulto per la mia bimba di 2 mesi.
Da circa 15 giorni ,dorme poco di giorno ,circa 1 ora massimo 2.
Verso sera inizia un pianto a dirotto vuole attaccarsi al seno ogni 5 min.
Il pianto è disperato e continua fino a tarda notte , quando sfinita si addormenta,
Viene allattatta al seno , cresce con una media di 250 gr alla sett, la giunta non la vuole perchè è sazia.
Abbiamo provato di tutto, MYLICON,COLISEN,REUFLOR,ma niente non cambia nulla.
Il pediatra mi dice che potrebbero essere coliche , o il reflusso, e che non si puo fare nulla
Che fare?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Olga Kisseleva Medico Chirurgo 8
Cara mamma! Capisco al sua preoccupazione. La discrizione del suo problema mi fa pensare al caso di "lattante colico", che abbastanza frequente (circa 15 %) di tutti i neonati. La causa puo essere un iperalimentazione: la sua bambina cresce 250 mg alla settimana, la norma media - 200 mg. Anche il fatto, ché " ogni 5 minuti vuole attaccarsi al seno" fa pensare, che la frequenza delle poppate é superiore della richiesta fisiologica. Provate a diminuire le frequenze delle poppate a 6 al giorno, tenuta al seno non piu di 15 minuti. Se la bambina piange, provate a fare un dolce massaggio del pancino: leggero movimento della mano in "senso orario" per 5 minuti. Non dimenticare a fare "il ruttino" dopo le poppate. A distanza di 1 ora dall'ultima poppata potete dare 5 ' 10 ml di una bevanda zuccherata. Controllate il passaggio di area e di feci. In fine, vorrei incoraggiarla di continuare l'allattamento al seno, seguendo la dieta corretta e un corretto stile di vita, che la cosa migliore che pou dare una mamma alla sua figlia in questo dolce e felice periodo!

Dr.ssa Olga  Kisseleva