Bifril

Egr. Dott. Sono in cura per ipertensione con Lobivon mg 5 e Bifril mg 30 , volevo sapere quanto dura l effetto antipertensivo del Bifril , ho letto che ha un emivita di 5, 5 ore , invece ho letto che altri ace hanno un emivita anche di 24 .Aspettando un vostro riscontro Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'emivita del principio attivo è di 5.5 ore ma non coincide necessariamente con la durata d'azione della molecola tanto che si può somministare una sola volta al giorno ed un’interruzione improvvisa della terapia non è stata associata a un rapido aumento della pressione arteriosa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Doc!!!