Hpv dna test e pap test

Buongiorno, sono Valentina, ho 30 anni, vorrei sapere se è possibile effettuare il pap test e l'HPV DNA TEST contestualmente. Dovendo fare controlli ravvicinati per monitorare l'evoluzione di un CIN1 con HPV 18, vorrei sapere se è possibile fare i 2 test assieme o altrimenti quale dei 2 fare prima per evitare (eventualmente, nel caso il 1° fosse negativo) di eseguire anche l'altro.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Pap test e colposcopia, nel suo caso, sono raccomandabili e più che sufficienti
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena