Apparato genitale maschile

Salve a tutti,
Volevo esporre qui a voi medici su un mio problema ... Praticamente già da 1 anno e mezzo circa noto 2 escrescenze una sul frenulo del pene l'altra un po' più in giù sul prepuzio...
Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato su questo in quanto la consideravo una cosa normale...dato che il problema persiste mi sono recato da una dermatologa. Dopo avergli spiegato il fatto mi disse che secondo lei sono tipo come se si fosse sovrapposta la pelle un po' come se si fosse "unita" formando queste escrescenze e mi ha detto che potrebbe essere una cosa fisiologica. Inoltre mi ha consigliato di non prendere provvedimenti in quanto innocui...
Adesso vorrei sapere un parere vostro su questo mio problema...
P.S non ho avuto mai rapporti sessuali perciò escludo siano condilomi o altro...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe effettivamente trattarsi di plicature fisiologiche , frequenti in quella regione.
Ma ovviamente non posso esserne sicuro, non avendola visitata.
Direi di dare fiducia al collega.:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Egregio dottore,
La ringrazio per la tempestiva risposta, molto probabilmente si tratta di fibromi penduli, appunto come dice lei una cosa fisiologica...
La ringrazio per la risposta