Pillola anticoncezionale 28 giorni

Buonasera, vorrei gentilmente chiede un'informazione: potrei prendere consecutivamente 28 pillole (Jasmin), anziché 21, e poi fare la pausa di 7 giorni in modo da cambiare la data del ciclo?(solo per questo mese affinché non mi arrivino le mestruazioni durante le vacanze al mare)?grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo può assumere 2 blister consecutivamente senza pausa e quindi in seguito riprendere il normale ritmo di assunzione .
In questo modo può saltare il flusso mestruale e mantiene inalterato l'effetto contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortesia.