Lieve stenosi uretra prostatica

Salve! Sono un ragazzo di 30 anni e sono due anni e mezzo che dopo aver urinato sento un dolore bruciore nella zona sovrapubica,all altezza della vescica! all'inizio avevo avuto una prostatite ma poi curata!! ma il dolore non è mai andato via! l urologo i ha prescritto una cistografia retrogada con mezzo di contrasto , da cui è venuta fuori" una discreta apertura del collo vescicale e una lieve stenosi nell'uretra prostatica" ! ad ottobre dovrei operarmi ma nel frattempo mi ha prescritto OMNIC anche se il dolore è sempre uguale!! cio' che vorrei chiedere è:una lieve stenosi nell'uretra prostatica comporta un dolore bruciore nella sede vescicale dopo aver urinato?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la stenosi determina verosimilmente un aumento delle pressioni a livello del basso tratto urinario e ciò può causare un'infiammazione prostatica e, quindi, la sintomatologia da lei riferita.
Quindi direi che la stenosi può essere la causa.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
dott Izzo la ringrazio per il consulto! Vorrà dire che aspetterò ottobre per l'intervento!se non le dispiace le darò notizie sulla sintomatologia dopo l'intervento!grazie ancora!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si figuri.