Antiistaminico

Buonasera dottori vi chiedo un consiglio. Ho 31 anni soffro di varie allergie tipo alla polvere ad alcuni fiori ad alcuni cibi ad alcuni farmaci ecc, quando entro in contatto con l'allergene manifesto una dispnea senza veri e propri attacchi d'asma. Il mio medico di famiglia mi ha scritto un antistaminico antagonista del recettore h1 dell'istamina chiamato kestine. Pero' leggendo il foglio interno ho letto che kestine può' causare anafilassi. Devo preoccuparmi per questo possibile effetto indesiderato? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
lo assuma con la massima tranquillità come da prescrizione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta. L'antiistaminico antagonista del recettore h1 dell'istamina kestine può' causare disdpfunzioni sessuali come calo della libido eiaculazione ritardata e impotenza?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Questi effetti collaterali non sono contemplati con l'uso di kestine