Vari dolori

Spero possiate aiutarmi, dottori, e gradirei più di una sola opinione. I miei problemi sono cominciati circa un anno fa, con una leggera tachicardia che mi ha condotto immediatamente da un cardiologo, il quale ha trovato tutto a posto. A febbraio, a causa di alcune brevi fitte in corrispondenza del cuore, mi sono sottoposto a nuova visita dal prof. Carminati e ho montato l'holter 24h: il cuore è a posto. Tuttavia le fitte intercostali sono continuate. Nel mese di aprile, a causa di un mal di testa durato quasi 10 giorni (che sorgeva a metà mattinata) mi sono sottoposto a visita neurologica, anche qui tutto ok. Soffro di gola e faringite, le tonsille non sono messe benissimo e l'otorino mi ha trovato anche un po' le adenoidi ingrossate, non imputabili a motivi di allergia. Frattanto, analisi del sangue ottime. A giugno visita endocrinologica, tutto okay anche qui. Ma, specie ultimamente, avverto delle fitte brevi e intermittenti al petto o talvolta intercostali, un costante senso di angoscia, le spalle contratte (conduco vita sedentaria) e oggi ho notato delle striature rosso chiaro sulle feci. Non so cosa pensare, aiutatemi voi.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Vorrei sapere se il tuo peso è stabile negli ultimi 6 mesi e se hai una alimentazione varia o se segui un particolare tipo di dieta
I tuoi familiari sono magri ?
Tra gli esami cui ti sei sottoposto c'è la valutazione tiroidea?
L' alvo è regolare?
Fai uso di droghe e/o accedi in caffè o bibite energizzanti? Lavori? Studi?
Digerisci bene?
Se puoi mandami gli esami già fatti
Intanto se non già fatti fai: emocromo glicemia VES TSH
Ab antitransglutaminasi IgG e IgA e antigliadina
Got gpt
Ricerca sangue occulto fecale e esame parassitologico fecale su 3 campioni
Comunque ripeto come sempre che ci vuole un esame obiettivo completo

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Si, il peso è abbastanza stabile.
I miei familiari si, sono magri.
Si, ho fatto più visite dall'endocrinologo ed è tutto ok.
L'alvo è regolare.
Non bevo nemmeno caffè, figuriamoci droghe!
Studio.
A volte, quando mangio cibi troppo pesanti, ho un po' di acidità in gola.
Gli esami già fatti sono stati controllati e vanno bene.