Colite

Salve dottore, una 15 di giorni fa ho finito il trattamento antibiotico per helycobacter, (lo stomaco non mi dà quasi più noia) dopo qualche giorno mi si sono presentati dei dolori sotto la costola destra e fianco destro , ho fatto un eco addome perché pensavo fosse il fegato e invece tutti gli organi interni sono apposto ( il fegato è lievissimamente ingrossato ma nel range del normale). Il dottore che mi ha fatto L ecografia ha detto che molto probabilmente è il colon irritabile (per tutti gli antibiotici che ho preso).
Le volevo chiedere se era possibile?
Mi dà anche aria in pancia, qualche crampo e ogni tanto alterno stipsi a diarrea. Grazie dottore ( il fatto che sono un tipo ansioso può dare noia al colon?)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) il fegato non duole!
2) probabilmente è l'esito della terapia antibiotica.
Si faccia visitare dal suo medico. Nell'attesa può iniziare ad assumere probiotici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, ieri sera e stamani mi sono spaventato molto, quando sono andato in bagno un pochino ieri sera e stamani, ho notato le feci scure. Poi mi sono ricordato che verso le 18:30 di ieri ho bevuto succo di mirtilli neri, è possibile che sia quello?
Perché ieri mattina quando ci sono andato era tutto apposto. Mi devo preoccupare? È il succo di mirtilli neri? Quanto può durare nell'organismo?
Grazie dottore gentilissimo