Inversione pericentrica cromosoma 9

Salve,
io e mio marito stiamo effettuando delle analisi in vista di una icsi e nel suo cariotipo è risultata l'inversione pericentrica del cromosoma 9.
È necessario che effettui anche io l'analisi?
Eventualmente avessi la stessa anomalia, che conseguenze potrebbero esserci?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara signora,

l'analisi del cariotipo è un'analisi di screening che va effettuata su entrambi i membri della coppia, è quindi importante che esegua anche lei la medesima analisi. Ad analisi pronte, vi suggerisco di richiedere una consulenza genetica preconcezionale al fine di definire il tipo di riarrangiamento e le procedure eventualmente da intraprendere in vista di una futura gravidanza.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica