Bruciori e gonfiore addominale dopo i pasti

Buona sera gentili dottori volevo sottoporvi il mio caso,dopo i pasti avverto sempre del bruciori e gonfiore addominali.
A volte ambedue spariscono dopo aver fatto aria altre volte nvece dopo un po' il bruciore sparisce rimane un po' di gonfiore addominale.
Ho una gastrite cronica di grado lieve diagnostica tramite gastroscopia e soffro di colon irritabile,sono andato diverse volte al pronto soccorso nel corso dell'anno per vari disturbi che causa dove mi hanno fatto sempre analisi del sangue e visita all'addome con palpazione con sempre la stessa diagnosi colon irritabile ,tre anni fa ho fatto anche una ecografia addominale.
Soffro tanto di ansia e paure relative alla salute il minimo disturbo mi fa pensare sempre a qualche cosa di grave.
Vorrei sapere un vostro parere su questi bruciori e gonfiori dopo i pasti.
Sono sintomatici di qualcosa di grave?
Devo preoccuparmi?
Nel ringraziarvi per l'attenzione prestatami Vi porgo i miei Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
quanto ci riferisce si accorda con la diagnosi che le è stata posta.
Per alleviare la sintomatologia può giovarsi dell'assunzione ai pasti di un tensioattivo o carminativo (simeticone, carbone vegetale, tisana di semi di finocchio) per un breve periodo di tempo durante il quale è opportuno prestare attenzione ad alcune variazioni dello stile di vita per le quali la rinvio alla lettura dell'articolo pubblicato sul sito e che le allego in link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti