Referto Ecocardiogramma

Salve,
Scrivo per conto di mia mamma. Anni 71, 165cm, 75kg.
Questo il referto di un recente ecocardiogramma:

Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali (DTD 52, SIV 10, PP 10mm).
Funzione sistolica globale conservata senza chiari deficit della cinesi segmentaria (FE 55%).
Bulbo aortico di normale calibro (27mm), aorta ascendente di normale calibro (28mm).
Valvola aortica con semilunari che conservano normale escursione sistolica e diastolica.
Atrio sx dilatato (area 26mm2). Atrio dx dilatato.
Al color doppler: insufficienza tricuspidale e mitralica di grado lieve.
VCI di normale calibro, normocollassabile con l'inspirium.
Pericardio indenne.

Volevo avere una valutazione generale e sapere cosa comporta il riscontro di entrambi gli atrii dilatati.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un ecocardiogramma consono all'eta della paziente.
Non vedo motivo di preoccupazione
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.