Penetrazione senza preservativo

Salve, vorrei sapere se c'è rischio che la mia ragazza rimanga incinta, nel avere un rapporto sessuale senza preservativo. L'eiaculazione non la ho mai durante la fase di penetrazione ma sempre dopo (con masturbazione per intenderci). Durante il rapporto, ne io ne la mia ragazza sentiamo nessun tipo di fuoriuscita di liquido pre seminale, pre eiaculatorio e di sperma. (tra l'altro si sentono oppure non si riescono a percepire?) Io durante la masturbazione non sento ne vedo fuoriuscita di questi liquidi pre seminali e pre eiaculatori.
Abbiamo avuto vari rapporti senza preservativo e non è mai successo nulla, specifico che non so se la mia partner era nel periodo fertile o meno durante questi rapporti.
Vi chiedo ciò perchè per me è molto difficile avere un rapporto con preservativo per mancanza di erezione durante l'uso della protezione.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un buon controllo dell'eiaculazione offre un margine di sicurezza contraccettiva sufficiente ma non sempre garantisce l'esito finale desiderato.La identificazione del periodo fertile può essere fallace,nonostante l'impiego di sistemi avanzati predittivi della ovulazione.Proporrei l'uso della pillola,cerotti,gel etc. anticoncezionali femminili.Inviti la sua partner a consultare il suo ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Un'ultima cosa, dal web non ho ben capito se nel liquido pre seminale e pre eiaculatorio sono contenuti spermatizooi che potrebbero causare una gravidanza indesiderata.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il liquido preseminale,se solo,non é fecondante.Cordialità.