Utente 413XXX
Buongiorno, un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto usando un lubrificante in commercio. A seguito di questo rapporto ho avuto la cistite, che ho poi curato.
Tre giorni fa abbiamo riprovato a usare lo stesso lubrificante e dal giorno seguente ho iniziato ad avere gli stessi sintomi della cistite del mese scorso ma leggermente più "deboli".
È possibile dunque che io sia allergica a quel tipo di lubrificante (o al lubrificante in generale)?
La ringrazio in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Gabriele Siesto
20% attività
4% attualità
16% socialità
ROZZANO (MI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
è possibile, anche se l'eventuale allergia si sarebbe manifestata di più e non di meno la seconda volta. dovrebbe provare ad avere rapporti senza il prodotto e vedere come va per avere la certezza che esista una interazione tra i sintomi e il lubrificante
[#2] dopo  
Dr.ssa Paola Scalco
52% attività
20% attualità
20% socialità
CASTELL'ALFERO (AT)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2011
Gentile Ragazza,
le allego un articolo di approfondimento sul tema da Lei proposto:
http://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/816-scivolare-piacere-lubrificanti.html

Saluti.