Lubrificante e cistite

Buongiorno, un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto usando un lubrificante in commercio. A seguito di questo rapporto ho avuto la cistite, che ho poi curato.
Tre giorni fa abbiamo riprovato a usare lo stesso lubrificante e dal giorno seguente ho iniziato ad avere gli stessi sintomi della cistite del mese scorso ma leggermente più "deboli".
È possibile dunque che io sia allergica a quel tipo di lubrificante (o al lubrificante in generale)?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2020
Ginecologo
è possibile, anche se l'eventuale allergia si sarebbe manifestata di più e non di meno la seconda volta. dovrebbe provare ad avere rapporti senza il prodotto e vedere come va per avere la certezza che esista una interazione tra i sintomi e il lubrificante
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
le allego un articolo di approfondimento sul tema da Lei proposto:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/816-scivolare-nel-piacere-con-i-lubrificanti.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947