Antibiotici e cannabis

buongiorno,
ho subito una frattura scomposta all'ulna, il 2 agosto mi hanno operato applicando 7 viti ed una placca in acciaio tra questa ed il radio. il medico ha prescritto, oltre ad antidolorifici ed antiinfiammatori, 500mg di Klacid (antibiotico) per due volte al giorno per 8 giorni a partire da ieri 3 agosto, la mia domanda è: assumere cannabis durante il periodo di cura, potrebbe portare a controindicazioni? se si, a quali?
gentilmente, Alessandro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
limitandomi a rispondere su eventuali interazioni farmacocinetiche essendo la cannabis metabolizzata a livello del citocromo CYP 2C9, non ci sono interazioni con la claritromicina metabolizzata principalmente dal CYP3A4

Tommaso Vannucchi