Strinatura al sole e nei/punti marroni

Salve,

6 giorni fa mi sono strinato stando 1 ora al sole al mare senza crema solare, avevo la pelle bianca, non ero abbronzato, dopo era rossa, mi sono curato con lo spray foille solo una applicazione e in seguito con gel 99.9% di aloe vera e sopra crema doposole, perchè ho visto che la pelle si stava squamando con solo l'aloe,

adesso la pelle non è quasi più rossa ma abbronzata però stamattina ho notato alcuni piccoli nei che penso prima non ci fossero, non so se chiamarli nei, comunque sono piccoli puntini marroni larghi meno di metà millimetro, ne avrò visti 6 o 7 che non avevo mai visto.

Vorrei sapere dopo quanto tempo possono comparire questi nei dopo la strinatura per capire se c'erano già e non ci avevo mai fatto caso oppure sono stati causati dalla strinatura, se così fosse cosa mi consigliereste per farli andare via?

Grazie

Alberto
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Il problema da lei descritto é consistente con la comparsa di lentigo solari conseguenti a ustione solare. Purtroppo dopo una scottatura solare intensa la pelle può guarire con la comparsa di queste piccole macchie, che non sono nei.
Consiglio in ogni caso una prudenziale visita dermatologica per valutare le lesioni da lei descritte. Per il futuro, dovrà utilizzare una crema solare SPF 50 che sia gradevole da applicare (come Anthelios spray invisibile SPF 50) e assumere da 15 giorni prima a 15 giorni dopo il periodo di massima esposizione solare un integratore a base di antiossidanti che riduca il rischio di scottature solari (come Heliocare 360 cp: 1 cp/die).

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com