Antibiotico e sole

Buonasera,
A seguito di un infezione urinaria mi é stato prescritto l antibiotico norflaxocina per sette giorni due volte al di.
Volevo chiedere se il farmaco rientra nell elenco di quelli fotosensibili e quando tempo aspettare dopo la fine del trattamento per potersi esporsi al sole tranquillamente?Bastano due giorni o é necessaria una settimana?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il farmaco può dare effettivamente reazioni fotomediate equini non è consigliata la esposizione solare durante la terapia. Dopo 2-3 giorni dal termine della terapia il farmaco è eliminato quindi il rischio cessa. Si raccomanda comunque una foto protezione adeguata,in ogni caso, per almeno la prima settimana.
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, faró trascorrere tre giorni dalla fine della cura e poi usero' la protezione 30.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ok!!
Cordialità