Rottura capsula?

Ho necessità di rinnovare la terapia canalare per un dente già devitalizzato che presenta una infiammazione alla radice. Il dente è protetto da molti anni da una capsula. Per vari motivi con il dentista abbiamo escluso l'intervento tramite forellino nella capsula e optato invece per la rimozione della stessa. Il dentista mi ha però avvisato che ci potrebbe essere il rischio, così facendo, di perdere il dente. Mi ha spiegato il perché ma sinceramente mi accorgo di non aver capito. Potete aiutarmi a capire?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non ho capito neppure io
è sicuramente piú facile per l'operatore rimuovere la capsula tagliandola che fare il foro e cercare di ritrattare l'elemento
mi sembra strano che abbia detto quanto riferito, si faccia spiegare nuovamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it