Infiammazione ovaie

Salve, io da 2 anni soffro di forti attacchi di colon precisamente al fianco sx come una corda. Ho fatto il test di intolleranza al lattosio risultato positivo. Colonscopia esito tutto normale e cari esami sempre tutto normale. Ho però sottovalutato i forti dolori che avevo nei rapporti con il mio compagno fino a che un giorno restai bloccata durante un rapporto. Mi consulto con il ginecologo e mi trova: infiammazione ovaie, utero e vescica, escherichia coli e infezione. Il mio colon peggiora sempre più e con esso anche le mie parti intime. Nn so più che fare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, deve sottoporsi ad una valutazione sia ginecologica che gastroenterologica, nel frattempo se i disturbi durante i rapporti sono intensi, cerchi di limitare gli stessi in attesa che la terapia indicata faccia effetto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Il ginecologo mi ha fatto fare una serie di esami tutti usciti bene l unica cosa ho forse un polipetto all 'endometrio ma il mio dubbio è proprio l'endometriosi ma il dottore lo scarta. Mi hanno diagnosticata il colon irratabile ma a me queste fitte sul fianco sx dolorosissime mi condizionano perché ho paura che mi vengano a lavoro o in una serata con amici
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se dovesse essere prevalentemente una sintomatologia da colon irritabile, deve soprattutto evitare le occasioni stressogene e portare con se qualche antispastico da utilizzare nei momenti della sintomatologia dolorosa.
Per il resto segua i consigli degli specialisti che l'hanno visitata.
Saluti