Fobia degli specchi , paranoia

Salve , sono qui per raccontare cosa sta succedendo a mia madre. Da un pó di tempo non sta bene , soffre a parer mio poiché purtroppo non è possibile portarla da un medico per farle una vista , comunque soffre di paranoie , manie di persecuzione crede che tutti le vogliano fare del male , ha dei deliri religiosi , essendo islamica parla e ride da sola di notte ma la cosa più inquietante è che ha tolto tutti gli specchi di casa e alla mia domanda perché lo avesse fatto mi attaccata dicendo di farmi gli affari miei .. Sono molto preoccupata era una donna sana fino ad un anno fa ha avuto solo un problema di salute ovvero il Favismo e sembra che dal quel momento non stia bene , a volte sembra non essere lei , ha lasciato il lavoro non esce ed attacca tutti MA LA LA COSA DI AVER TOLTO GLI SPECCHI IN CASA mi spaventa cosa si fa in questi casi ? Lei non ne vuole sapere di farsi visitare , non vivo a casa e non vedo come si comporta tutti i giorni , attendo una risposta !!! Si conoscono caso di persone che tolgono specchi in casa o che hanno paura ??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve fare riferimento al medico di famiglia di sua madre che potrà decidere eventuali accertamenti o visite da far fare a sua madre anche obbligatoriamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http:://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott.re Ruggiero

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto