Carcinoma seno

Mia madre ha avuto intervento mastectomia per carc duttale infiltrante ed uno in situ ha 83 anni g2 her 2 nei score 1piu ki 67 10 % tnm ajcc 2010 pt1c n0 non le hanno dato nessuna terapia perché osteoporosi no radio per magrezza e vicino cuore sarà pericoloso recidiva? Dice ce la farà a vivere ancora un po anni?
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia non è' indicata non perché vicino al cuore ma perché per uno stadio così precoce, avendo effettuato una chirurgia radicale non conservativa (mastectomia), non sussiste indicazione.

Quindi, nonostante l'età', con queste caratteristiche sopra descritte, la prognosi non sembra affatto cattiva.

Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)