Cerotto anticoncezionale temperatura

Buongiorno, ho un dubbio! Ho acquistato il cerotto anticoncezionale Enciela ma ho dimenticato la confezione in auto per tutto il pomeriggio, la notte e il giorno dopo fino alle 17 circa, considerando le alte temperature che l'abitacolo dell'auto ha raggiunto, rischio che il cerotto abbia perso di efficacia? Dovendo iniziare la terapia, l'ho comunque messo e si è attaccato senza problemi senza staccarsi... Mi consigliate di continuare con questa confezione o di ricomprarlo? Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nel dossier registartivo del farmaco viene riportato
"Precauzioni particolari per la conservazione
Conservare nella bustina originale per proteggere i
l medicinale dalla luce e dall’umidità.
Non congelare. "
senza fare riferimento a specifiche temperature, anche se generalmete dovrebbero essere sotto i 25 gradi, per cui non vedrei particolari problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! Veloce e puntuale!