Mal di pancia e problemi digestivi

Buongiorno,
è da circa 2 mesi che lamento un dolore localizzato al centro dell'addome, esattamente tra l'ombelico e il petto. E' un dolore interno, sento tipo una pressione e delle fitte in questo punto specifico. Essa va e viene sia a digiuno che dopo aver mangiato. Inoltre lamento anche irregolarità nelle feci e difficoltà a digerire alimenti pesanti. Le feci risultano irregolari e molli con presenza di pezzi di cibo non digeriti e ancora interi, soprattutto le verdure. Inoltre le feci presentano dei chicchi di riso color nero. A volte dopo aver mangiato presento nausea per l'intera giornata e movimento intestinale intenso.
Ho provato a fare un ciclo di 2 settimane di fermenti lattici, ma il dolore al centro dell'addome ricompare sempre a periodi .Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una sindrome dell' intestino irrtabile ad esempio. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it