Dissenteria estiva o diverticolite

Buongiorno,

chiedo un consulto per un parere, questa mattina ho avuto un episodio di dissenteria gialla liquida mista feci molli marroni chiaro, non ho mangiato nulla di pesante in quanto sto seguendo una dieta della mia gastroenterologa per reflusso e diverticolite, stipsi cronica. Questa mattina mi sono alzata senza alcun problema e arrivata al lavoro accusavo meterorismo e dolori forti al basso ventre, normalmente la mia gastroenterologa mi ha detto di fare la cura con il normix in sciropo ogni tre mesi, avrei dovuto iniziare il 1 agosto, siccome quando lo prendo mi da dei squilibri ovvero dissentira alterna ho evitato di prenderlo per le imminenti vacanze. Meglio fare la cura?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse sarebbe meglio attendere.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it