Poco sporgente l'immagine ilare di destra su base vascolare

Buongiorno vorrei per cortesia sapere se è qualcosa di preoccupare l'esito della rx torace di mio figlio, riporto la descrizione: confronto con precedente del 12 gennaio 2016 i rilievi invariati, non sono comparse addensamenti parenchimali a focolaio in atto o falde di versamento pleurico. non abnormi modificazioni volumetriche dell'immagine cardio-ilio-mediastinica e aorta risultando un poco sporgente l'immagine ilare destra su base vascolare.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Il referto del collega mi sembra negativo nel senso che non mostra niente di particolare. L'immagine che segnala può essere un esito della broncopolmonite che ha avuto e che pian piano regredisce nel tempo.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta, ma mio figlio non ha avuto nessuna broncopolmonite, cos'altro può essere? grazie mio figlio esegue semestralmente delle indagini diagnostiche, tra cui la rx torace, perché ha subito nel luglio scorso una tumorectomia al rene sx, e nella lastra del 12.1 scorso quella dicitura non era presente.
[#3]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Il reperto è molto aspecifico e non è indice di determinate patologie anche perché il collega che ha refertazione l'esame avrebbe chiesto altrimenti un approfondimento diagnostico.
Comunque per togliersi qualsiasi dubbio è sufficiente portare il vecchio esame e il nuovo al radiologo che ha refertazione l'esame e capire se è solo una segnalazione morfologica o il sospetto di qualcos'altro.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio intanto della risposta