Eiaculazione notturna

Salve
Stanotte ho avuto una strana situazione
All'improvviso stanotte mentre dormivo mi sveglio di soprassalto perché avevo eiaculato e due o tre ore dopo la stessa cosa. Navigando su internet ho letto che si tratta di polluzioni notturne e che si manifestano soprattutto nella pubertà. La mia domanda da porvi è questa è stato davvero questo?
PS ho letto che questo succede a chi non si masturba o chi non ha una vita sessuale attiva io mi masturbo in modo non eccessivo anzi quasi mai
Spero che mi possiate rispondere a questo problema che mi affligge
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quello sono: polluzioni nottune, alla mia età si guarisce. Ahimè.