Psa alto

Buonasera vi scrivo per mio padre affetto da ipertrofia prostatica benigna
Ha 77 anni 5 biopisie fatte tutte negative ultimo PSA 17 fatto i primi di GIUGNO 2016 con 24 prelievi tutti ringraziondo DIO negativi l'urologo mi ha detto di ripetere il PSA AD OTTOBRE siccome ha fatto delle anali per altre cose gli ho fatto fare pure il PSA ED E USCITO A 26.70.
E' possibbile che sia ancora troppo presto che sia dovuto ancora alla bipisia fatta a Giugno perche' mi disse l'urologo che dopo la biopisia il PSA aumenta di parecchio. Specie questa volta che dopo 24 prelievi usci molto sangue
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostata è una gran carogna, che si diverte a far paura alla gente, e quando vi sbalzi in alto tanto repentini è quasi sicuramente infiammatoria. Per cui sereno e aspettiamo visita.