Forse è amore?

Gentili dottori
Sono sempre stato un bel ragazzo con tanti amici e spesso fidanzato con belle ragazze. Ho 17 anni e da sempre ho avuto una amica con cui ci conosciamo dell'asilo. Mi è sempre stata vicina ed è una bellissima ragazza quindi la tipica miglior amica. Lei è sempre stata attaccata a me anche quando sono stato più volte fidanzato cercando sempre di esprimere il suo sentimento verso di me. Ora lei si è fidanzata e non posso capire le emozioni che provo. Sento un sentimento diverso per lei, sono corroso dalla gelosia e mi viene di assalire il fidanzato. Pensate che dovrei affrontare il problema di petto e conquistarla visti i sentimenti che pure lei nutre nei miei confronti?
Vi ringrazio in anticipo per il consiglio
Buona serata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazzo,

forse non si è accorto che questo servizio è riservato alle persone maggiorenni.
Per cui dobbiamo "passare la mano" ad un/a Collega cui rivolgersi di persona.

Presso i Consultori esiste lo "Spazio Giovani" creato appunto per le problematiche che Lei ci espone.
Si rivolga con fiducia, telefonando per un appuntamento.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile dottoressa
A titoli informativo volevo dirle che dopo aver affrontato un momento veramente difficile di salute e ho capito le persone che tengono a me. La mia migliore amica è stata sempre presente e vicina superando la semplice amicizia e confermando il mio pensiero e i nostri sentimenti. Infatti ora stiamo insieme.
Quindi il momento difficile passato non è stato del tutto negativo poiché mi ha fatto capire veramente i sentimenti che provavo.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Edoardo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Mi fa piacere!

Saluti cordiali.