Corpo estraneo

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 20 anni e premetto di soffrire un po' di ansia nell'ultimo periodo. Inoltre mi vergogno un po' a parlare di questo problema: un paio di mesi fa circa col mio ragazzo, durante un momento di intimità ci siamo lasciati trasportare dal momento e abbiamo effettuato un gioco sessuale, ovvero lui ha inserito la parte di una penna nel mio ano. Stiamo insieme da 5 anni e questa cosa era già successa un'altra volta qualche anno fa. La prima volta non mi sono posta il problema, questa volta invece sono stata assalita dall'ansia in quanto ho paura che un pezzettino di materiale possa essere rimasto nell'ano. Non abbiamo controllato sul momento, il mio ragazzo sostiene di no, ma non riesco a tranquillizzarmi non avendo controllato di persona. Dopo circa 3 settimane dall'evento ho avuto un virus intestinale e da dopo 2 settimane fino ad oggi (ancora in corso) soffro di una serie di disturbi che il mio medico curante ha classificato come sindrome cervicale. Potrebbe il tutto essere connesso? So che sono passati 2 mesi, ma ho letto di persone che hanno da anni oggetti estranei senza presentare problemi. Mi scuso se le potrò sembrare ridicola, ma sono davvero spaventata anche perché non ho idea di come funzioni il corpo umano e leggendo da sola online non ho fatto che aumentare l'ansia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa star tranquilla.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Anche se fosse rimasto un piccolo pezzetto di corpo estraneo (cosa molto improbabile) questo sarebbe stato espulso con le feci. Non ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)