Riopan

Buonasera, io avverto pesantezza di stomaco accompagnata da senso di nausea, incapacitá di digerire ed eruttazioni. Ieri il curante mi ha prescritto Riopan compresse, perché era presente anche bruciore. Oggi il bruciore non c'é piú: sarebbe piú indicato Pantorc (giá in passato mi risolse questi problemi, con un altro curante purtroppo ora deceduto) o va bene ancora Riopan? Sto assumendo contempraneamente anche Augmentin per una infiammazione alle vie urinarie e all'intestino. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo si é risolto proceda pure con l'antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, allora seguirò le indicazioni del curante e prenderò Riopan anche senza bruciore. Riopan lo posso usare anche come gastroprotettore nel caso assumessi un antinfiammatorio tipo Oki? Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, me per l'uso frequente é indicato un antisecretivo.

[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie. Un ultimo dettaglio dottore. Con Augmentin ogni 12 ore sto prendendo Enterogermina una volta al giorno: ho iniziato ieri e vedo che ho diarrea. Prima con Ciproxin prendevo Beneffect come fermenti lattici e le feci erano solide. Come é meglio agire? Prendo piú Enterogermina o cambio fermenti lattici? Grazie per l'attenzione.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Provi a cambiare i fermenti.

[#6]
dopo
Utente
Grazie e arrivederci.