Alzheimer

mio padre a 90 anni a problemi di alzheimer abbiamo portato da diversi dottori neurologici le anno prescritto un farmaco trittico dopo diversi giorni di cura non cambia niente di mattina e calmo verso le 3 di pomeriggio non riconosce la casa vuole andarsene fuori non riconosce i filgi si sente prigioniero in casa lo facciamo uscire di tanto in tanto ma se esce solo si puo perdere non a la cognizione dove si trova io vorrei sapere se esiste un farmaco che lo fa stare piu calmo se c'e una cura piu specifica per l' alzheimer aspetto un vostro consiglio grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente esistono diversi farmaci sedativi che possono essere utilizzati, deve essere però lo specialista a prescriverli.
Esistono anche alcuni farmaci specifici per la malattia di Alzheimer che non la guariscono ma possono rallentarne il decorso.
Questi ultimi farmaci non sono utili per tutti i pazienti per cui devono essere utilizzati in maniera selettiva in base a dei requisiti che sarà lo specialista ad individuare.
Utile potrebbe essere rivolgersi ad un centro U.V.A. (Unità Valutazione Alzheimer).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro