Assenza nemaspermi e numerosi leucociti e emazie

Buongiorno, ho appena ritirato lo spermiogramma e il risultato dice:
Aspetto: acquoso
Viscosità : Diminuita
Esame microscopIco.: assenza di nemaspermi numerosi leucociti discreta flora batterica alcune emazie.
Il mio medico di base non ha saputo darmi indicazioni e ora l.andrologo del centro dove ho ho fatto l'esame é in ferie. Anche io sono partito per le ferie. Potete darmi qualche consiglio, devo ripetere lo spermiogramma? Si tratta di un infezione? Devo fare urgentemente una visita andrologica o posso aspettare una ventina di giorni? Posso avere rapporti con la mia partner o dobbiamo evitare? Considerando che stiamo cercando di avere un bambino e lei é in fase ovulatoria?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
Stefano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma é palesemente negativo per quanto concerne il potere fecondante ma non evidenzia alcun fattore ostativo per una normale vita sessuale coitale.Va da se che,quando finirà le vacanze,debba ripetere l'esame e seguire i consigli dellospecialista di riferimento,cui la rimando,Altro,da questa postazione telematica,senza poter visitare,non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta
Ma leggevo che la presenza di leucociti ed emazie potrebbe essere sintomo di un infezione. Per questo chiedevo se potevo aspettare ed evitare rapporti per rischio di eventuale contagio? Cosa consiglia in merito? Inoltre sempre su internet avevo letto che l assenza di nemaspermi potrebbe essere causata da un infezione in corso è possibile?
Grazie in anticipo
saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che il quadro clinico sia molto più complesso e non possa essere chiarito via web.Può evitare,se vuole i rapporti non protetti ma l'ipotesi eziopatogenetica legata ad un'infezione va diagnosticata e non ipotizzata sulla scorta di emazie e leucociti rilevati in uno spermiogramma,al momento,espressione di sterilità.Cordialità.