Perchè non ci si puó esporre al sole dopo la rinoplastica

Salve come da titolo vorrei gentilmente sapere il motivo per cui bisogna evitare il sole dopo la rinoplastica. So giá che bisogna aspettare almeno un mese ecc., peró vorrei capire cosa puó comportare dal punto di vista proprio fisiologico. Inoltre vorrei sapere se proteggendo il viso magari con il tettuccio del lettino, è possibile esporsi con il corpo. Grazie.
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Le rispondo volentieri.
La pelle del naso subito dopo una rinoplastica è più delicata, ha subito uno scollamento, quindi un trauma, in alcuni punti e molto sottile, pertanto un insulto come un'ustione solare e da evitare soprattutto nelle prime settimane.
Altro aspetto e il calore . Tutto il naso, la cute e le mucose, sono molto infiammate nelle prime settimane ed il calore può determinare un aumento o un mantenimento più prolungato del gonfiore tipico dopo una rinoplastica , ovvero dello stato infiammatorio post-operatorio di questi tessuti , con l'effetto di rallentare la guarigione.
Un cappellino con visiera ed una protezione solare elevatissima , come evitare le ore di maggiore insolazione possono consentirle di fare un po' di mare, con prudenza.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e