Sono diversa?

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni che cerca da sempre di essere " normale"...Mi spiego meglio e racconterò in breve...A 15 anni ho avuto il mio primo ragazzo conosciuto su internet con cui ci stetti per 3 anni dopodichè lo lasciai perchè era troppo opprimente e mi aveva portata alla depressione..Finita quella storia mi presi molto di un ragazzo che conobbi anche lui sul web con cui durò 3 mesi..poi conobbi un altro conosciuto come gli altri 2 con cui sono stata 3 anni ma era un po' farfallone e lo lasciai..Il dopo è stato un disastro...conobbi un altro con cui avevo un intesa mai avuta ma non andò lo stesso a buon fine..nel frattempo avevo conosciuto il mio attuale ex con cui ho "tirato" per un anno la storia...lui era diverso, molto diverso se non strano per la maggior parte delle persone.
Aveva abitudini che si era imposto per controllare se stesso, aveva tutte amicizie femminili con cui aveva avuto anche rapporti sessuali in passato, leggeva libri di psicologia, si ammazzava in palestra per sentirsi forte visto che il suo corpo anche se allenato non lo sfoggiava come tutti i normali ventenni..si vestiva male e non gliene fregava nulla della moda.
Odiava le discoteche, non beveva, non fumava ma aveva precedenti esperienze sessuali di ogni genere...
Si innamorò di me perchè mi vide diversa...perchè sapevo stare da sola... Peccato però che io ero presa di quello di prima ma sapevo che quello giusto in realtà era lui...così la storia fu un travaglio...tira e molla da parte sua, un continuo utilizzare la psicologia per analizzare i miei comportamenti, uno screditarsi da parte sua dicendo che ero troppo bella per lui da cui poi partiva gelosia e insicurezze.. Fino a che mi lasciò una sera all'improvviso dopo aver fatto l'amore...lui aveva perso se stesso...passò un mese e in quel mese era felice quando mi incontrava e aveva preso a venire in palestra dove andavo io..ci parlammo e lui mi disse che mi aveva lasciata perchè era nel dubbio e che io sono nel suo inconscio e che mi sogna tutte le notti e non capisce il perchè, è confuso...io mi riavvicino a lui, ci rifrequentiamo...litighiamo mi lascia e esce con un altra...io ora mi trovo completamente persa, insicura, fragile, depressa e non ho più voglia di vivere...ho perso completamente la bussola e non so più che fare... Allontano tutti e non ho più voglia di niente e nessuno...lo sogno di continuo a distanza di un mese...ho i nervi a pezzi, perfino i tic e continuo ad autoanalizzarmi talmente tanto che non riesco a essere concentrata nemmeno al lavoro perchè ho il chiodo fisso del domandarmi: "chi sono io?"
La mia domanda rivolta a voi è: sono pazza?? Le persone che ho conosciuto a loro volta sono pazze e ho qualcosa che non va in me per attirarle come una calamita? Come posso spegnere questo cervello che non mi fa più vivere, se non sopravvivere con l'ansia e l'angoscia perenne, la rabbia e la voglia di non vivere più?
Grazie mille per l'attenzione, spero possiate darmi una risposta.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Lei ha 21 anni, ha avuto delle relazioni anche abbastanza lunghe. Ora e' stata lasciata da un solo mese da un ragazzo un po' indeciso che le dice di amarla e poi la lasca all'improvviso.
Lei sta male e lo pensa e forse si fa delle domande sul vostro rapporto.
Ok!
In cosa si manifesterebbe la pazzia? Non riesco a capire il Suo interrogativo!

Mi faccia capire!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.a Franca Esposito innanzitutto grazie per la sua risposta.
La mia pazzia o non so sinceramente cosa sarebbe si manifesterebbe con il fatto che ho completamente perso me stessa...Non ho autostima, continuo a pensare di continuo e ho il sonno disturbato a causa di ciò...Non ho voglia di vivere ne trovo un senso alla vita..Non riesco a capire le situazioni degli altri e non mi sforzo a capirle...Non ho voglia di avere nessuno al mio fianco anche se sotto sotto forse mi piacerebbe ma penso sempre che è meglio che io stia da sola per un bel pò...Non riesce più a piacermi nessuno e ho un modo di fare che allontana tutti in generale e non so come cambiarlo.
Mi sento come svuotata...Fisicamente sono sempre stanca con un angoscia interna che non va via, un malditesta perenne a causa del mio continuo pensare...Non so più come fare.
Mi sono rimaste due amiche ma non sono tanto brava a fingere di essere felice così mi sento sempre fuori posto: non so come comportarmi, cosa dire, cosa fare...
Mentre lavoro penso talmente tanto da fissare qualcuno o qualcosa, e lo sguardo è vuoto...I colleghi se ne accorgono e mi definiscono strana...spesso sono talmente presa da tutte le mie insicurezze che ho un tic e cioè scostare la testa velocemente all'indietro come per allontanarmi.
Non ne posso più di vivere così!
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara signorina,
Se Lei sta male non puo' fingere di stare bene!
Sta vivendo un lutto.
Si dia il tempo di elaborarlo.
I colleghi capiranno!
Coraggio!