Tadalafil vasodilatatore: altre funzioni

Buongiorno, per curare una disfunzione erettile il mio medico mi ha prescritto tadalafil 2,5/5mg da prendere 1 volta ogni 3 giorni.
Volevo sapere se l'effetto vasodilatatore del cialis può avere effetto benefico anche sul sistema microcircolatorio, ad esempio del cuoio capelluto, oppure è limitato all'organo sessuale.
Inoltre vorrei sapere se un uso prolungato di questo farmaco può creare dipendenza, e quindi occorre aumentare il dosaggio dopo un certo periodo, al fine di ottenere gli stessi effetti.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ho contezza di effetti favorevoli del tadalfil,a qualsiasi posologia,sul cuoio capelluto ma,negli ultimi 15 anni,ho potuto valutare come non esista assuefazione né dipendenza.
Va da se che i quesiti vadano posti allo specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it