Dolore emorroidale

Buongiorno,
Ho avuto in passato un dolorosissimo episodio di trombosi emorroidale. Da allora ho sempre avuto qualche piccolo fastidio che si risolveva con l'uso di pomate e/o daflon in poco tempo.
Da dieci giorni e' iniziato di nuovo il dolore, prurito e in un caso anche sanguinamento. Ho provato con pomata di Proctolyn, ma il fastidio continua a peggiorare nonostante il medico si base mi abbia aggiunto 4 pastiglie di Daflon al giorno. Ora mi trovo negli USA e vorrei evitare una costosissima visita specialistica. Sono preoccupata dal fatto che sono due notti che mi sveglio con un forte dolore e bruciore che mi costringe a prendere un antidolorifico. Questi episodi notturni non mi erano mai successi....potrebbe essere una nuova trombosi o una ragade. Proprio non mi spiego questi dolori notturni, quando la notte e' sempre stata un sollievo per questi problemi.aggiungo anche all'autopalpazione quando metto la pomata non ho nessun punto dolente, ma tutta l'area e' dolente e brucia. Grazie per un opinione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe, se non passa mi farei vedere li, altrimenti da un proctologo al ritorno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta dottore. Potrebbe spiegarmi secondo lei il dottore notturno? Quanto dovrei attendere prima di farmi visitare qui? Ho questo dolore intenso da quasi 48 ore, molto piu' forte la mattina rispetto al pomeriggio.
La ringrazio per la disponibilita
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A questo punto andrei subito, potrebbe essere una trombosi.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Mi sono recata in un ambulatorio di primo intervento. La dottoressa che premetto non era un proctologo a una prima esplorazione ha rilevato una piccola emorroide non piena di sangue che secondo lei non giustifica tutto questo dolore. A questo punto ritiene possa esserci una ragade (che pero' lei non vedeva).
Il dolore e' vero e' a fasi alterne, ma come mai non trovo sollievo nemmeno la notte? Quanto puo' durare l fase acuta?
Grazie per un riscontro
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se è presente la ragade alla visita deve essere evidente.
Quali indicazioni terapeutiche le ha dato?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno da quello che ha potuto vedere il medico a occhio e con esplorazione manuale mi sembra di aver capito che non riuscisse a vedere la ragade. Mi ha dato una pomata di lidocaina e due pillole al giorno per rendere le feci piu' molli.
Detto questo il dolore continua, anche la notte. La mattina e' insopportabile, il pomeriggio va un po' meglio.
Considerando che non mi e' mai successo prima ( il precedente episodio emorroidario si era risolto in qualche giorno) le rinnovo la domanda se puo' il dolore di una ragade essere cosi' intenso da non calmarsi nemmeno di notte.
Non so se sopportare o tornare in italia per una visita specialistica
Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233