Presunta tendinite polso sinistro

Gentile dottore sono una ragazza di 18 anni,da un pò di tempo ho episodi di tendinite,in questo mese mi è venuta due volte,sento un formicolio alla mano,non riesco a fare sforzi e tanto meno a fare peso sul polso,ho portato un piccolo tutore per un pò di tempo,ma non ho risolto,che esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'unica cosa che posso dirle con certezza è che i formicolii da lei riferiti non possono dipendere da una tendinite, ma verosimilmente da una sofferenza nervosa periferica.

Al più, potrebbe coesistere una tendinite, ma in questo caso, si tratterebbe di due problemi distinti.

Fare esami "a tentoni" può essere inutile e dispendioso.

La cosa più saggia è, invece, farsi visitare da un chirurgo della mano, ferie permettendo....

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale