Fastidio al collo

Salve , ragazzo di 22 anni .
Da un paio di mesi ho un fastidio al collo , es. girandomi verso destra o sinistra avverto piccoli dolori ai lati , ultimamente il dolore e diminuito facendo uso di tachipirina consigliato dal medico di famiglia , esso pero non ha saputo darmi una risposta molto chiara su quel che ho .
Quando andai a fare la vista mi ha praticó una manovra al collo per vedere se avessi qualcosa di importante o grave con un risultato negativo .
Pero io continuo ad avvertire questo fastidio al collo in pratica durante il giorno come se avvessi una specie di morsa dietro la nuca e fastidio alle tempie ( sono un tipo molto predisposto alla sinusite ) .
Per di piu volevo aggiungere che sempre da un mesetto a questa parte mi sono accorto di avere un bozzo dietro la nuca lato sinistro diciamo ad altezza orecchio molto piccolo . Potrebbe essere una ghiandola sebacea infiammata?
Sono un tipo molto ansioso e ultimamente ho passato un forte periodo di stress .
Volevo sapere voi di medicitalia cosa pensavate di tutto cio!
Grazie in anticipio .
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

mi sembrerebbe indicato, dopo 2 mesi, una valutazione specialistica clinica (neurologo esperto in terapia del dolore oppure ortopedico/fisiatra).

Ritengo come dal parere dei colleghi che la visiteranno di persona verrà posta la indicazione ad alcuni esami strumentali.

Un farmaco sintomatico prescritto come cura senza aver formulato una diagnosi?
Solitamente prima la diagnosi poi il trattamento.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com