Dolori addominali dopo assunzione di oki

Buona sera gentili dottori,vi vorrei sottoporre il mio caso,ieri pomeriggio ho assunto 1 bustina di Oki,poco prima avevo mangiato una mela,dopo poco aver assunto l'oki ho cominciato a sentire bruciori addominali e gonfiore con emissioni di aria. Dopo una mezz'ora ho mangiato un tramezzino tonno e pomodoro un pochino freddo,ed avevo sempre la pancia gonfia.
Per cena poi ho mangiato 2 arancini con 2 bicchieri di birra e la pancia era sempre gonfia.
Quando mi sono messo a letto sentivo la pancia gorgogliare e ho fatto un po' d'aria dopodiché mi sono presi forti dolori all'addome sono andato in bagno due volte sforzandomi un po' le feci ero molli e marroni chiaro dopodiché mi sono sdraiato e i il dolore era passato il gonfiore no.
Stamattina mi sentivo ancora un po' gonfio e ho fatto un po d'aria.
Oggi pomeriggio dopo un paio d'ore dopo il pranzo mi sono ripresi dei dolori e sono andato di nuovo in bagno con feci un po' dure e un po' molli e per poco ho avuto dolori addominali poi sono passati e comunque la pancia è sempre gonfia e da sdraiato gorgoglia.
Avevo mangiato pasta con verdure miste melanzane peperoni zucchine e per secondo bieta e arista.
Premetto sono un uomo di 39 anni che soffre di colon irritabile.
Sono preoccupatissimo per questi dolori prima e dopo della defecazione e di questi gorgoglii della pancia e di che cosa si potrebbe trattare?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la disponibilità e scusandomi per la lungaggine del mio messaggio porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia compatibile con la sua sindrome dell' intestino irritabile, slatentizzata dall' assunzione del farmaco. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...