Prk trans epiteliale

Buongiorno, ho 28 anni e mi sono sottoposto al Prk trans epiteliale da circa un mese.
Comincio col dire che soffro di allergia stagionale che mi causa un prurito intenso agli occhi e il mio oculista prima dell operazione mi ha prescritto una cura per 3 settimane circa ma la cosa non è migliorata ma ha comunque deciso di operarmi dicendomi che la cosa non andava ad interferire sull intervento!
I primi 5 giorni che avevo le lenti a contatto protettive ho usato colliri come tobradex, nettacin, trium e naaxia. Dopo il quinto giorno ho levato le lenti a contatto e il medico mi ha tolto tutti i colliri dicendomi di usare solo il Trium e il Naaxia per l'allergia (cosa per me strana) . Comunque ad oggi ho recuperato gran parte della vista ma continuo ad soffrire di questa allergia e svegliarmi di notte con gli occhi secchi, metto il Trium ma mi da fastidio! l unico che mi fa stare meglio è il naaxia che mi fa passare il bruciore/prurito e la secchezza ma sento comunque gli occhi gonfi e un lieve prurito durante la giornata!
Sono preoccupato che questa allergia influisca sulla completa guarigione e sul fatto del riacquistare la vista al 100%, anche perché l uso prolungato di questo naaxia non provoca disturbi?? O altro?
Vi ringrazio e chiedo delucidazione su questi argomenti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
test sul film lacrimale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Intende quel macchinario che ha una spirale con una luce al centro?
Come risultato dava sempre una macchia sul giallo non omogenea. Però ho fatto questo test solo prima dell'operazione.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

TEST DI SCHIRMER

BUT
[#4]
dopo
Utente
No, non ho fatto questo test,
Comunque i miei dubbi erano:
- è stato giusto operare con questa allergia?

- come mai il mio medico mi ha dato come terapia post prk solo il Trium (15-20 giorni) e Naaxia(per l allergia) e invece in altri post ho letto che davano proprio una terapia da seguire per qualche mese a base di cortisone o altro?

- questa allergia può influire sulla guarigione e sul fatto del riacquistare la vista al 100%?

- La secchezza la sento solo quando mi sveglio di notte e la mattina appena mi alzo, ma se metto il Trium appena mi sveglio è come se prendo un pugno nell' occhio poi durante il giorno a momenti ho questo prurito e leggero bruciore dovuto all allergia,
Come posso risolvere? Che gocce posso usare?

Scusi l' ignoranza in materia e spero in un suo consiglio.
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Appena potete grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, come mai non ricevo risposte??
Grazie